Budella Naturali

Le budella naturali sono ottenute dall'intestino dei suini, dagli ovini-caprini o dagli equini.

Subito dopo la macellazione degli animali, in locali attrezzati, controllati e sterilizzati, gli intestini, subiscono una lavorazione che prevede la sgrassatura, lo svuotamento, il raschiamento e in un ultima fase vengono ripuliti.

Le varie parti dell'intestino che hanno superato i controlli sanitari, vengono selezionate, salate e messe a riposare in fusti di plastica ermetici per almeno 30 giorni, al fine di eliminare microbi patogeni.

In questa fase diventano "prodotti a base di carne", tali da potere essere venduti ed utilizzati per l'insacco dei salumi e della salsiccia.

Il confezionamento delle budella deve avvenire all'interno di strutture idonee e periodicamente controllate, che hanno ricevuto l'autorizzazione sanitaria dei locali e l'autorizzazione alle normative Europee circa la conformità delle materie prime, in materie di igiene, sicurezza alimentare e tracciabilità.

Mediterranea Budella è una delle poche realtà autorizzate e certificate a livello nazionale che opera nel settore delle budella naturali.

Mediterranea Budella è sinonimo di qualità al minor prezzo